#SEMPREVICINI

L’unione fa la forza: un messaggio che noi di Sport Expo portiamo avanti da quattordici anni. Quest’anno però, non si tratta solo di sport. Siamo in un momento particolare, certamente non semplice, in cui è fondamentale rimanere uniti… nella distanza. Anche i nostri bimbi stanno vivendo tante piccole grandi rinunce quotidiane per fronteggiare questa situazione. Non rinunciamo allo sport! In attesa di tornare a giocare insieme, nei prossimi giorni vi proporremo delle attività sportive da svolgere, rigorosamente a casa, dando spazio alle tante società sportive che lavorano per permetterci di rimanere #SempreVicini

I piccoli fan della pallavolo a Sport Expo sono davvero tantissimi! In questo periodo è importante continuare ad allenarsi per sentirci #SempreVicini e, appena sarà di nuovo possibile, tornare in palestra ancora più carichi!
Grazie a FIPAV VERONA avete a disposizione tante clip per continuare a perfezionarvi da casa!

Guarda le clip!

Grazie agli amici del CUS Verona ci spingiamo (virtualmente!) fino in Asia, alla scoperta del KENDO!
La via della spada, un’arte antica declinata a sport. Christian Filippi, atleta e maestro di livello internazionale, ci guida in un percorso di scoperta delle basi del Kendo. Attrezzature, armi, e soprattutto filosofia di questa disciplina piena di fascino.

Scopri di più sul Kendo!

Oggi siamo sul ring! Con Valpolicella Boxing Club continuiamo a tenerci in forma: sul canale YouTube avete a disposizione tante sessioni di allenamento per cimentarvi nella boxe. Ci sono anche esercizi adatti ai bimbi dai 5 anni in su, che possono tranquillamente essere svolti da chi non ha mai praticato questa disciplina!

Guarda i video!

Alzi la mano chi ha fatto una bella maratona Harry Potter durante questo periodo a casa!
E quanti hanno sognato di provare il quidditch: uno sport nuovo, adatto a tutti, inclusivo… magico! Gli Hydras Quidditch CUS Verona si presentano, con la loro carica di entusiasmo.

Scopri la magia del Quidditch!

Voliamo con la fantasia fino agli Stati Uniti, alla scoperta di uno sport amatissimo: il baseball! Quanto conoscete questa disciplina?
Grazie a Dynos Verona Baseball possiamo scoprirla insieme, con degli allenamenti da seguire passo passo da casa, proprio come se ci trovassimo in un diamante!

Guarda tutti i video!

La sera… si balla! Grazie a Movin Fit For Fun ci scateniamo anche a casa!
Due proposte per voi: aerobabyca, un’attività di ginnastica musicale funzionale per bambini dai 4 agli 8 anni, e una sessione di ginnastica musicale e fitness per tutta la famiglia e per i bimbi dai 9 anni in su!

Dai 4 agli 8 anni!Dai 9 anni in su!

Anche lontano dall’acqua, la sezione Canoa del CUS Verona rimane attiva, lavorando sugli esercizi per remare in modo perfetto. Bastano pochi strumenti, e il gioco è fatto!

Guarda il video tutorial e immergiti in questa disciplina coinvolgente!

Sali a bordo!

Con Beatrice, del Centro Fitness Scienze Motorie CUS Verona, lo stretching diventa un piccolo viaggio per i più piccoli! Un modo diverso per fare ginnastica e giocare allo stesso tempo.
L’ingrediente segreto? Un pizzico di fantasia!

Inizia lo stretching!

Contenitori di fortuna, “palline” create con un po’ di fantasia, fazzoletti… e la pallacanestro torna a vivere anche a casa!
E con il CUS Verona Pallacanestro in questi giorni c’è tempo per fare un po’ di pratica con la mira, prima di ritornare in campo…

Guarda la clip!