TORNA SPORT EXPO CON LA 12° EDIZIONE

TORNA SPORT EXPO CON LA 12° EDIZIONE: SPORT E DIVERTIMENTO IN FIERA A VERONA DAL 9 ALL’11 MARZO

Venerdì porte aperte per le scuole secondarie di primo grado al mattino e le primarie del Comune di Verona nel pomeriggio, sabato mattina invece ci saranno le primarie della Provincia. Sabato e domenica spazio alle famiglie.

Verona, 1 febbraio 2018 – Questa dodicesima edizione di Sport Expo sarà aperta dall’entusiasmo dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e, nel pomeriggio, da quelle primarie del Comune di Verona. Accompagnati prima dagli insegnanti e poi, durante il fine settimana dai genitori, da venerdì 9 a domenica 11 marzo, gli under14 saranno i protagonisti indiscussi della fiera dello sport giovanile, che all’interno dei padiglioni 10,11 e 12 trovano tantissime discipline sportive.

Sono circa 50 le discipline presenti a Sport Expo grazie alla partecipazione e al coinvolgimento delle federazioni, degli enti di promozione sportiva e delle società sportive. Quest’anno, all’interno dei tre padiglioni, i ragazzi potranno cimentarsi nei tradizionali pallavolo, basket, calcio e tennis, potranno provare a tirare di scherma, a giocare a tamburello, ma anche assistere alle esibizioni di cheerleading, danza sportiva, danza classica, pattinaggio artistico, esibizioni aeree e free style. L’intero sabato mattina, inoltre, sarà dedicato ai campionati studenteschi.

Lidl Italia festeggia i suoi dieci anni nel ruolo di presenter partner di Sport Expo, condividendone fin dall’inizio valori e mission. All’interno di Sport Expo Lidl è presente con Casa Lidl: uno spazio per i più piccoli predisposto all’avviamento all’attività sportiva, con divertenti giochi, accompagnati da una sana merenda. Un ulteriore spazio di aggregazione è rappresentato dalla Lidl Crivit Arena, che si conferma l’area centrale di Sport Expo, con competizioni ed eventi sportivi.

Quest’anno sarà anche possibile conoscere i personaggi dei cartoni animati più amati dai ragazzi e dalle loro famiglie, grazie a Nickelodeon che porta le originali Tartarughe Ninja! Un’altra novità di questa ediziona sarà il Passasport: un utilissimo documento con cui i ragazzi possono viaggiare tra i loro sport preferiti e, collezionate tutte le sigle, potranno ritirare il loro divertente gadget presso il Centro Commerciale Adigeo.

L’organizzazione di Sport Expo è affidata al Comune di Verona, con la Fipav Verona, VeronaFiere, l’Università di Scienze Motorie di Verona, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona e Fondazione Bentegodi, con il contributo della Camera di Commercio Verona e VeronaMercato. La segreteria organizzativa è affidata a DNA Sport Consulting.

Share this Project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *