Sport Expo promuove la mobilità sostenibile

La nuova location di Sport Expo, così estesa, è tutta da esplorare. Un’altra novità di quest’anno sono i servizi legati al tema della mobilità sostenibile. Grazie a FIAB Verona Onlus, tutti coloro che verranno in bici potranno usufruire del servizio di bike parking. Chi invece verrà in auto, potrà spostarsi tra le diverse aree utilizzando il servizio di bike sharing offerto da Verona Bike: un abbonamento esclusivo valido solo nel weekend di Sport Expo, riservato a tutti i partecipanti.

Infine, non mancherà l’amatissimo trenino di Verona Tour, che si sposterà da un’area all’altra, per la gioia dei più piccini. Tutti e tre i servizi saranno assolutamente gratuiti, per incentivare il più possibile i partecipanti all’evento e per portare l’attenzione sul tema della sostenibilità.

Nicola Schena, rappresentante di DNA Sport Consulting, che da quattordici anni cura la regia organizzativa della manifestazione, ha spiegato l’importanza di queste iniziative: “curare la mobilità sostenibile per noi è un segno della nostra volontà di essere al passo coi tempi, per trasmettere ai più piccoli concetti fondamentali legati alla salvaguardia ambientale e aumentare in loro la consapevolezza.”

 

FERMATE DEL TRENINO VERONA TOUR:

PARTENZA DAL PARCHEGGIO IN VIA FRA GIOCONDO

Stazione 1: Via Fra Giocondo incrocio piazzale Olimpia;

Stazione 2: Via Fra Giocondo Curva sud

Stazione 3: Piazzale Olimpia Ingresso Palazzina Masprone

Stazione 4: Piazzale Olimpia Ingresso AGSM Forum

Stazione 5: Parcheggio in via dello Sport

Stazione 6: Via Sogare Ingresso Stadio Olivieri

ARRIVO IN VIA SOGARE ALL’INGRESSO DELLA BMX OLYMPIC ARENA

Il servizio sarà attivo dalle 14:30 alle 21:30 di sabato 12 settembre e dalle 8:30 alle 20:30 di domenica 13 settembre

 

Share this Project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciassette =